Colonia (Köln), 17 giugno 2019
Questa notte abbiamo bruciato quattro nuovissime Porsche Cayenne di prima categoria (550 cavalli, >180.000 Euro/vettura) sull’area del centro Porsche a Colonia-Ehrenfeld. Ogni mattina innumerevoli auto da 3,5 tonnellate girano per scaricare bambinx da 35 chili davanti a una scuola. Basta! Che assaggino il „Fine fuoristrada“!
Our world is on fire! but they ignore us / il nostro mondo brucia! ma ci ignorano
Perhaps we can make them listen when burning down their SUV / forse possiamo costringerli a ascoltarci se bruciamo i loro fuoristrada1) Da movimento giovane, la politica dex adultx ci costringe a non solo proporre degli obiettivi climatici ma anche le misure concrete per conseguirli. Ce lo siamo vietato lungamente poiché riteniamo che il raggiungimento di questi obiettivi non sia compito nostro bensì della politica e della scienza.
2) Inoltre, lx adultx ritengono „giusto e importante“ il nostro „impegno“, vale a dire sostengono la nostra causa per poterla ignorare con una conflittualità che sia più bassa possibile. Ma la nostra causa non concede alcuna mancanza di considerazione e nemmeno proroghe! Non è per la nostra impazienza „giovanile“ bensì per le leggi imposte dal riscaldamento della Terra causato dall’uomo. La loro „attenzione“ alla nostra causa è dunque parte del problema e non della soluzione!
Vogliamo considerare ambo i fatti e ora proponiamo una misura pratica:
Vi incitiamo a spaccare più SUV (Selten Unsinnige Vehikel – Veicoli Immensamente Insensati) uguale come: Ayran all’interno, graffiare la lacca, spaccare i vetri, bucare le gomme, spray, schiuma poliuretanica nel tubo di scappamento o semplicemente bruciarle. Con queste misure concrete vogliamo impegnarci pacificamente per limitare le emissioni CO2 pericolose per il clima. Vuol dire che facciamo attenzione che non ci siano danni personali attuando tale eliminazione anticipata dei suddetti veicoli.
Nella nostra scuola abbiamo discusso lungamente se la misura stessa (oltre l’effetto politico voluto) non sia dannoso per il clima. Ovviamente calcolando anche le emissioni dannose al clima (stimate) bruciando per es. un SUV, dai nostri calcoli risulta: Se il SUV quando rottamato avrebbe avuto un attesa di vita perlomeno di altri quattro anni, considerando la sua prestazione media di circolazione e considerando la sostituzione con un’auto piccola a basso consumo di carburante incluso il consumo energico per costruirla, la rottamazione anticipata di un SUV ha un effetto climatico positivo.
Un successo politico/climatico di questa misura si presenta quando c’è un effetto di apprendimento nel vicinato e oltre. Perciò riteniamo mega importante di pubblicare questa misura di protezione del clima con la massima efficienza (e tassativo anonimato!). Per rendere socialmente sostenibile la realizzazione dei nostri obiettivi proponiamo di concentrarci sui SUV di oltre 50.000 Euro.
Per presentare in modo credibile la nostra causa abbiamo già anticipato, e questa notte bruciate quattro nuovissime Porsche Cayenne di prima categoria (550CV, >180.000 Euro/vettura) sul terreno del centro Porsche Colonia-Ehrenfeld. Odiamo i vostri SUV! Ogni mattina innumerevoli auto da 3,5 tonnellate girano per scaricare bambinx da 35 chili davanti a una scuola. Basta! Con questa nostra prima piccola azione vi incitiamo ad ignorare il loro „abbraccio“ e le loro regole di potere sempre uguali:
(S)elbstbewusst – consapevoli del nostro valore
(U)nerschrocken – impavidamente
(V)ehement – veementi– Agire concretamente, ora!
– Che assaggino il „Fine fuoristrada“!„Non siamo solo responsabili per quel che facciamo, ma anche per quel che non facciamo.“ (Molière)
everyday and night for future
Fonte: Indymedia (Tor), trad. mc