Francoforte al Meno (Frankfurt am Main), 15 giugno 2019
Ieri notte abbiamo bucate le gomme e distrutto il parabrezza e la lacca di un’auto della ditta galeotta Spie a Francoforte Rödelheim.
Spie è della multinazionale Vinci, nota ax nostrx amicx in Francia nella ZAD (zone a defendre) per il progetto di costruzione dell’aeroporto NDDL e il simultaneo allontanamento ed esproprio della gente in loco. Inoltre, Vinci fa i suoi soldi in tutto il mondo con la costruzione di galere ad alta sicurezza e con la loro manutenzione.Per noi è inaccettabile! Lx nostrx compas in lotta per un domani migliore sono banditx dalla società e una compagnia come Vinci ne approfitta. Spie e Vinci profittano delle condizioni sempre peggiori e della formazione autoritaria delle società e degli Stati europei. Soddisfano i desideri dei padroni di costruire sempre più prigioni per sempre più persone illegalizzate. Noi sappiamo che la nostra azione, come tante altre, permane nel simbolico ma siamo certx che ci vuole un antagonismo aperto e militante contro un sistema che ogni giorno rovina la vita delle persone e le deruba delle loro basi esistenziali. Pensiamo a tutte le persone illegalizzate che causa documenti mancanti sono costrette a vendere droga, a tutte che viaggiano senza biglietto, hanno dei debiti e devono farsi la galera.
Non per ultimo pensiamo a Loic e ax amicx colpitx dalla repressione a Bruxelles, Basilea, ax anarchicx in sciopero della fame nell’Aquila e a Lisa che ora è carcerata in Spagna. Speriamo che le nostre parole ed azioni vi arrivino fin dietro le mura! Tanta fortuna e forza!
Per una società liberata senza galere!
Per l’anarchia!
Fonte: Indymedia, trad. mc