Berlino (Berlin), 14 giugno 2019
Ieri è stato sabotato con la schiuma poliuretanica il negozio dover c’era il negozio di quartiere Friedel54. La schiuma fu messa tra i vetri della porta/della finestra e la tapparella che così rimasero incollati gli uni all’altra.
Il centro sociale F54 era stato sgomberato nel mese di giugno 2017 con un enorme impiego di polizia. La superficie è ora usata da una galleria di gioielli artigianali. Continua ad aumentare in tutto il centro città l’espulsione di progetti come la Friedel54, che offre spazio al ritrovo sociale senza imposizione al consumo e per l’organizzazione politica invece che per metterci negozi a caro prezzo, case impagabile e uffici.
Non lo accettiamo senza ai né bai! Abbiamo bisogno di progetti, di spazi abitativi abbordabili e spazi liberi dal quotidiano capitalista! Il luogo dove una volta c’era la Friedel54 non deve facilmente essere lasciato a questo negozio ad alto prezzo che quando vi entrava sapeva bene qual’è la storia di questo luogo!
Rendere inaffittabile la Friedelstrasse 54! Solidarietà con i progetti sotto minaccia acuta come il Syndikat e la Meuterei! Se sgombero, allora inaffittabile! Saluti a tuttx lx amicx della Kaderschmiede!
Fonte: Indymedia, trad. mc