Berlino (Berlin), 14 giugno 2019
Solidarietà significa attacco! Smash Rent24 – A cocci la gentrificazione.
Nella notte dal 13/06 al 14/06 per l’ennesima volta di quest’anno attaccata la filiale di Rent24 al Kottbusser Damm. Qui ringraziamo la gente che si è data da fare l’ultima volta. Spaccate le vetrine e l’oggetto segnato con la vernice. È un atto di solidarietà con i centri giovanili Potse & Drugstore ma anche con tutti gli altri spazi liberi sotto minaccia acuta.
Rent24 è corresponsabile per la minaccia di sgombero della Potse. Ma è solo uno dei tanti fattori eminenti nel brutale sistema capitalistico dello sfruttamento e della repressione, per i cui fautori il senato di Berlino srotola il tappeto rosso-rosso-verde.
Ci opponiamo all’isolamento delle persone tramite la logica di profitto del mercato immobiliare che scaccia la gente dalla propria casa e dai quartieri. Ci vogliono invece degli spazi dove vivere la comunità solidale! Prendiamoceli! Lottiamo per gli spazi liberi nella città!
Ma non basta difendere gli spazi liberi esistenti, dobbiamo anche passare all’offensiva. Per questo ci sono tante possibilità, come rovinare il „Giorno dell’economia immobiliare“ (27.6.), e in autunno partecipare alle giornate d’azione „Tu Mal Wat! – Dai, fai qualcosa“ (tumalwat.noblogs.org).Solidarietà significa attacco! Potse Forever!
Fonte: Indymedia (Tor), trad. mc