Brema (Bremen), 30 maggio 2019
Normalmente qui ci sarebbero delle compilazioni più o meno lunghe sulle ragioni che presentano la nostra azioni come mezzo legittimo ed importante. E ci sarebbe tanto da scrivere su Vonovia e anche sul perché dovrebbe diventare bersaglio d’attacchi.
Ma ci vuole davvero? Esiste un palcoscenico immaginario sul quale si trattano le nostre azioni? O esiste un piano pre-politico del conflitto diffuso, sul quale gli attacchi si comprendono anche senza rivendicazioni se collegate a una tensione sociale preesistente, oppure se sono capaci di crearla – o appunto non?Le grandi manifestazioni pacificate dex inquilinx sono o meno segno di un conflitto latente? Le iniziative auto organizzate dex inquilinx, gli attacchi alle immobiliari, la rabbia contro la gentrificazione “dei nostri quartieri“?
Il 30 maggio nella Schulze-Delitzsch-Straße (Walle) abbiamo incendiato una vettura Vonovia. L’effetto di tali azioni sul conflitto sociale è difficilmente da prevedere, le dinamiche difficili da controllare. Così, noi non stiamo a dirigere o gestire dall’esterno, bensì ci troviamo nel bel mezzo di questa situazione complessa e lanciamo sulla bilancia le nostre idee e le nostre motivazioni.
Contro la città dei ricchi!
Attaccare i fautori dell’espulsione!
Fonte: Indymedia, trad. mc