Berlino (Berlin), 29 maggio 2019
A Berlino si muove ancora qualcosa – martedì 29/05 in mattinata abbiamo fatto visita antifascista al ex capo NPD di Berlino, Sebastian Schmidtke, domiciliato a Berlino-Johannisthal nel Lindhorstweg.
Sulla persona Schmidtke non c’è più nulla da dire. Da tanto tempo è un nazi attivo a Berlino.
Dopo di che la NPD ha perduto il suo unico seggio nel parlamento europeo, il soldato di partito Schmidtke ha ora perso, perlomeno temporaneamente, la propria abitazione.L’accesso all’abitazione al secondo piano ce lo procurammo con un estintore predisposto. Fu riempito di pece e usato come ariete. Evidentemente la porta non faceva parte della „Resistenza Nazionale“ e si piegava subito alla pressione antifascista.
L’abitazione era già sporca quando entrammo. Del germanico “ordine e pulizia” neanche traccia. Nel breve tempo a disposizione abbiamo distrutto tutto quel che potevamo. Per non essere sentitx sulla strada lasciammo le finestre integre. Spaccammo il lavandino, il cesso, i mobili, il televisore e le porte. Dopo aver impacchettato il laptop, i dischi rigidi e le chiavette USB spruzzammo l’intera abitazione con l’estintore. I suoi stracci, l’equipaggiamento outdoor e le sue armi sono, per ora, inservibili.Che il porco ha un feticcio outdoor ed è un prepper (che si preparano ai disastri/alla fine del mondo con tanto di scorte ed equipaggiamento di tutto, il trad.) è già noto. Ma che sul letto c’era una balestra è un tantino scurrile. E le tre accette nell’armadio, non saranno magari gelose?
Prima di progettare l’azione abbiamo discusso. Una possibilità era di dargli una passata antifa oppure, appunto, la recente visita domiciliare. Pensiamo che la visita domiciliare gli procura un danno maggiore. Non finanziario, ma psicologico. Abbiamo distrutto il suo spazio protettivo. Ora forse ogni sera siede sul suo sofà (nuovo) con la sua balestra e rizza gli orecchi.
È certo che non riusciremo più a convincerlo. Ma è un ammonimento, e non solo ai nazi che si posizionano chiaramente. Alla AFD, ai cosiddetti cittadini incazzati e a tutta la feccia nazionalista: potete essere colpitx in ogni momento.
Speriamo di rallegrare tantx con questa notizia, e di far apparire come per magia un sorriso sulle vostre labbra. È anche un saluto a tuttx che si difendono dal nazionalismo rampante e lo contrastano. La scelta dei mezzi non importa. Ogni azione, pur piccola, è importante. Ma vorremmo incitare tuttx a sostenere la gente nelle roccaforti di destra e di uscire di nuovo dalle vostre zone del benessere. Per andare meno nei club e di più nella strada. La prossima occasione c’è sabato a Chemnitz nel „giorno del futuro tedesco“ o per la sfilata per Hess a Berlino in agosto.Riunitevi e fate attenzione l’unx ax’altrx.
Fonte: Indymedia, trad. mc