La notte passata 23/24 maggio abbiamo attaccato contemporaneamente varie imprese immobiliari.
Vonovia: Acido butirrico nell’aerazione di un furgone, slogan sul cofano e vernice ai vetri
Weise Immobili: Pece alla facciata e ai vetri.
Gerlach: Vetri spaccati nell’area d’ingresso.Trarre dallo spazio abitativo il profitto più alto possibile è la pratica di tutte le imprese immobiliari. Vonovia perfeziona questo principio in modo quasi incomparabile. Per fortuna questo casca male da sempre più inquilinx. Non stupisce affatto, non tuttx hanno voglia di far salire le azioni dell’impresa con i loro salari spesso striminziti. In tante città ci sono delle organizzazioni d’inquilinx che si sono formate solo per i problemi con Vonovia. Riteniamo che sia una buona idea di espropriare Vonovia e altre imprese, ma per intanto hanno una carretta di meno.
Nel Lindener Berg, Weise Immobilien KG ha la propria sede laddove prima c’era un’edicola. Dopo il risanamento della casa, lx inquilinx dovettero sloggiare. „Veloce, non complicato e raggiungere il miglior prezzo? Noi lo rendiamo possibile!“ si dice sulla loro pagina web. Noi pensiamo: le case non devono essere una merce e di conseguenza hanno reso possibile il danno materiale più veloce e meno complicato!
Gerlach ha comperato il terreno Bumke dove vuole creare anzitutto abitazioni di proprietà e superfici commerciali invece che delle abitazioni a buon prezzo. Il solito 25% di case sociali che probabilmente devono creare su ordine della città, sostituisce nel migliore dei casi il numero dei diritti all’occupazione in ogni caso già vicini alla scadenza. Visto che tantx nel Nord della città si preoccupano poiché questo progetto aumenta l’affitto medio e in generale fa diventare ancora più caro il quartiere, c’è la bella iniziativa „Bumke selber machen – Fare Bumke da se“ che vuole influenzare il processo. Noi abbiamo visitato l’ufficio di von Gerlach nella Raffaelstraße alla Eilenriede e dato loro già dato un idea di come si può esprimere il proprio malcontento anche oltre la partecipazione cittadina.
I nostri attacchi sono diretti in generale contro il principio di fare profitti con la vendita e l’amministrazione di spazio abitativo. Poiché così sempre più persone perdono la propria casa. Alcune non trovano qualcosa di nuovo e finiscono per strada. In febbraio, per es., Jürgen „Bauer“ Niemann fu ritrovato morto dietro la struttura ricreativa Linden. Due anni prima, 100-200 sbirri avevano imposto il suo sgombero dopo di che fu impedito per ben due volte. Sempre di nuovo muoiono assiderate per strada o si suicidano delle persone quando sono espulse dalla propria casa.La casa a chi la abita!
PS: Salutiamo anche lx abitanti della Liebig34 e tuttx lx altrx che lottano per la propria casa.
Fonte: Indymedia, trad. mc