Lipsia (Leipzig), 29 dicembre 2019
Secondo affermazioni proprie, nell’ultima viglia di capodanno i porci hanno teso una trappola per catturare dex autonomx se per caso attaccassero di nuovo la proprietà statale. Non sappiamo di quale trappola si tratterebbe, ma non corriamo il rischio tentando la verifica e perciò abbiamo anticipato di alcuni giorni la notte di capodanno.
A Leutzsch, la sera del 29/12 abbiamo piazzato un po po di materiale combustibile sotto un traliccio radio degli sbirri e alcune carrette della pretura. Evidentemente il più si è innescato.
Il 29 gennaio 2020, davanti al tribunale federale amministrativo ci saranno le udienze sul divieto di linksunten.indymedia.org. Questo attentato è in prima linea contro gli organi di repressione che hanno vietato linksunten, vale a dire gli sbirri e i capi nei ministeri degli interni: Se ci togliete i nostri media, noi spacchiamo il vostro ciarpame.
Altrove si sosteneva (https://de.indymedia.org/node/50708) che non è tanto importante di come finisce il processo, visto che „la repressione non riesce a domare il nostro desiderio di avere un’informazione propria e indipendente“. Noi preferiamo dirla un po‘ diversamente: Questo processo è una occasione per riproporre il divieto di linksunten.indymedia.org come tema visto da diversi punti di vista. Poiché dopo di che da quella nostra parte di movimento che primariamente usava linksunten non si è aggiunto più di tanto, noi, altre parti del movimento antagonista e l’editoria di sinistra possiamo ora risollevare di nuovo la tematica di questo divieto/questa censura.
È generalmente noto che la maggioranza della gente ha perduto la propria fede nello Stato, se poi l’aveva mai avuta. Anche noi siamo come gran parte della gente, tuttavia seguiremo attentamente il processo e accogliamo con favore l’assunzione del lavoro d’analisi giuridica del divieto. Poiché i nostri spazi di agibilità non sono conquistati e difesi anzitutto con la sommossa, bensì, appunto, anche per vie giuridiche e anzitutto con l’agire vario e solidale, il che non è sempre immediatamente rilevabile.
Sabato 25 gennaio 2020 alle ore 17 a Lipsia nel Simsonplatz ci sarà una demo sul tema processo linksunten (http://linksunten.soligruppe.org/). Venite di buon grado oppure fate qualcosa a casa vostra.
Un altro apice del calendario annuo è il vertice Cina-UE a Lipsia dal 13 al 15 settembre 2020, con baricentro l’economia. Sarà una delle riunioni principali dei nemici della libertà ora al comando che si scambiano sul tema di come il capitalismo può funzionare ancora meglio a livello internazionale, di come possono essere superati gli ostacoli commerciali ancora esistenti e di come si può ulteriormente intensificare lo sfruttamento della gente. All’occorrenza questa feccia invaderà la città con il loro codazzo e naturalmente con l’inevitabile apparato di sbirri e spie. Ci piacerebbe, carx compas, invitarvi di arrivare a Lipsia per l’occasione e di commentare a vostra discrezione il vertice di merda, che aborriamo.
Infine, ma non meno importante, salutiamo lx tre della panchina del parco, (https://parkbanksolidarity.blackblogs.org/) il cui processo inizierà l’8 gennaio alle ore 13 davanti al tribunale regionale di Amburgo, sala 237. Tanta forza per questo periodo logorante.
Abbasso lo Stato – Per l’anarchia
Fonte: Indymedia (Tor), trad. mc