Vetri rotti a fornitore di fastfood, bettola yuppie e a una filiale Allianz

Lipsia (Leipzig), 20. dicembre 2018

Nella notte partivamo armatx di martelli e vernice per eseguire diverse azioni:
Come primo spaccammo i vetri del fornitore di fastfood con il nome cinico „Pizza Revolution“. Motivo è – a parte la sua presenza comunque indesiderata come ulteriore struttura commerciale che fa la sua parte nella rivalutazione e nella trasformazione capitalista del nostro quartiere – un fatto nella notte dal 17 al 18 dicembre. Secondo il notiziario degli sbirri (https://www.polizei.sachsen.de/de/MI_2017_61342.htm – usare Tor!!), una persona incendiava due contenitori per la spazzatura nei pressi del negozio, cosa che un impiegato di „Pizza Revolution“ notava sentendo poi la vocazione di inseguirla insieme al fratello, di fermarla e di consegnarla agli sbirri. Quest’azione è un attacco a tutto il quartiere, a tutte le persone che lottano contro la violenza sbirresca, la sorveglianza, la repressione e l’occupazione permanente degli sbirri. Non possiamo lasciare senza risposta se della gente non solo collabora con i porci sbirri ma addirittura s’assume le loro mansioni, facendo così di sé stessx un porco sbirro che mette in primo piano la proprietà e tradisce le persone. Chi agisce così non ha nulla da cercare nel nostro quartiere. Qui un’indicazione a tuttx lx compas e persone che hanno un problema con l’atteggiamento sbirresco: Sotto www.pizzarevolutionleipzig.de si può facilmente ordinare delle costose pizze a degli indirizzi falsi (usare Tor). Divertitevi!
Poi continuammo fino a una filiale Allianz. L’assicuratore Allianz è azionario e investitore dell’industria delle armi tedesca. È profittatore diretto degli export d’armi tedesche e così anche diretto profittatore delle operazioni militari turche come quella dell’imminente guerra d’aggressione dello Stato turco contro i territori autonomi curdi a Rojava, Siria del nord. Ecco, dunque, un piccolo contributo per portare questa guerra anche nelle strade tedesche dove, tra l’altro, ha la sue origini economiche.

Alla fine ci dedicammo a una bella bettola yuppie nella Bornaischen Straße che ci irrita come ulteriore offerta di consumo per yuppie e hipster con la borsa dei soldi abbastanza piena. È di un’infrastruttura che rende attraente il sito Connewitz ai flussi di capitale e grandi investitori nell’affare immobiliare che hanno l’obiettivo di trasformare il quartiere dall’alto. Per della gente ricca ci vogliono anche dei negozi cari.
Fuoco e fiamme allo Stato e alla repressione come anche a tuttx che lx servono, in divisa o meno!
Solidarietà con la difesa di Rojava! Lotta al fascismo e profittatori!
Lotta alla gentrificazione, per un’organizzazione auto determinata dei nostri vicinati!
Per l’anarchia!

Fonte: Indymedia (Tor), trad. mc