Nella notte a giovedì (…) degli autori ignoti hanno fatto un danno di 3000 Euro. Distrussero casa e auto di Jörg Wiesenborn (…), tesoriere della AfD Marburg-Biedenkopf.
(…) Sulla parete, la scritta „Niente pace alla AfD“. (…) All’auto di sua moglie (…) demolito il parabrezza e i finestrini laterali. (…)
AfD: „Fascisti di estrema sinistra“
(…) Obiettivo della „losca gentaglia“ sarebbe „seminare minaccia e intimidazione“. Il presidente distrettuale Eric Markert esige una chiara presa di posizione e condanna da parte dei concorrenti politici della AfD. Poichè la persecuzione e la minaccia di persone d’idee politiche differenti non sarebbe più tanto lontana dalle condizioni del 1933.
(…)
In serata la condanna del fatto su facebook da parte di un politico CDU. „Libertà è sempre anche la libertà di chi ha idee diverse“ (…) Anche lui troverebbe sempre ancora „insopportabili“ le posizioni di AfD. Ma: I democratici le contrastano con la forza dell’argomento e non con vetri rotti oppure pareti imbrattate. „Nello Stato di diritto, i reati politicamente legittimati non esistono“.
Fonte: Hinterländer Anzeiger
Nelle settimane prima delle elezioni parlamentari del Land in Assia, anche AfD Marburg-Biedenkopf tentava di far conoscere se stessa e la propria visione del mondo apertamente razzista con varie azioni come bancarelle info e conferenze. Erano tra l’altro annunciate tre conferenze a Kirchhain, Biedenkopf e Cölbe.
Tuttavia senza rimanere senza commenti antifa.Kirchhain:
Dalla stampa d’Assia Superiore come anche di AfD Marburg-Biedenkopf e dalle informazioni di polizia si evince che il locale Schrantz (…) dove il 18/2 doveva riferire Uwe Schulz per AfD Marburg-Biedenkopf, fu invitato con un graffito dax antifa a disdire a AfD.Biedenkopf:
Il 27/2 Karl-Hermann Bolldorf aveva affittato il locale la „Neue Krone“ a Biedenkopf per presentarvi il suo disprezzo dell’umanità sempre più apertamente. Prima fuori dalla CDU e ora da AfD. Ma secondo la stampa d’Assia Superiore, il proprietario del locale fu ingiunto a non dare spazio a AfD e al suo aizzamento razzista. Infatti, l’iniziativa fu spostata poi nella casa pubblica comunale Steinperf.Cölbe:
Il 3/3 AfD Marburg-Biedenkopf progettava una conferenza con Achille Demagbo nel locale Orthwein (…) a Cölbe. Dex antifa colsero l’occasione per visitare il locale. Qui i toni si fecero più rudi.
Cosi furono spruzzati degli slogan sulla parete, lanciate delle bombe alla vernice contro lo stabile e rotti dei vetri. Achille Demagbo alfine disdice, e come sostituto oratore fu annunciato un rappresentate della federazione distrettuale Wiesbaden.Inoltre, nella notte al 03 fu attaccata l’auto e la casa del cassiere Jörg Wiesenborn a Biedenkopf, anche qui alcune cose furono rotte e tuttx furono informatx con degli slogan sulle ragioni della distruzione: gli intrighi destroidi di AfD!
Il vento contrario per la AfD aumenta, non solo a Marburg! Ridiamo loro la violenza che hanno scatenato! Il nazionalismo non è un’alternativa!
Retroscena (https://nationalismusistkeinealternative.net):
AfD con la sua retorica serve la plebaglia sulla strada e nel contempo spalleggia altri movimenti razzisti e autoritari come PEGIDA. Nelle sue iniziative si ritrovano oltre i quadri della nuova destra regolarmente anche una miscela raccapricciante di razzistx da bettola, di fan di Pinochet ultraneoliberali, settarx evangelicali di destra estrema, i freak delle teorie della cospirazione, razzistx antimusulmanx, antifemministx, fan di Putin e svitatx monarchicx che chiedono di riavere le loro proprietà terriere. Per tuttx coloro, AfD ha la funzione di bacino di raccolta. E tuttavia s’inscena con sempre più successo come portavoce serio dex „cittadinx preoccupatx“. È rappresentate politica di partito e spina dorsale di una coalizione nazionalista-populista di destra, i cui membri agiscono dividendosi i lavori: per strada, i nazi di HoGeSa provvedono alla creazione di un’atmosfera di terrore dove lx migranti e lx loro avversarx politicx devono temere per la propria incolumità. Nel frattempo, AfD spinge i parlamenti verso destra con delle trasgressioni di tabù più o meno calcolate. Come Frauke Petry, che poco tempo fa chiedeva l’uso delle armi contro lx profughx che passano i confini. Prima di questo, il presidente del Land AfD Björn Höcke s’abbandonò alle proprie follie razziste sparlando di „diversi tipi ‚africani‘ e ‚europei‘ di diffusione evoluzionaria.“ AfD è insieme incendiario intellettuale e altoparlante delle violenza, è direttamente responsabile per i tanti attentati contro delle persone a sfondo migratorio e per gli asili per migranti in fiamme.
Fonte: Linksunten, mc