Berlino (Berlin), 11 novembre 2016
Nella notte 10/11 novembre visita a cimitero con spray antifa e antimili, lanci di uova alla vernice e vernice rossa. Occasione per la nostra azione era la la commemorazione del 12. novembre del Volksbund Kriegsgräberfürsorge (VDK) – alleanza popolare per la cura delle fosse di guerra – dove partecipavano parlamentari, l’esercito federale, la polizia, vari ambasciatori e anche portatori di fiaccole del battaglione di guardia. Parte delle festività è la canzone “Der gute Kamerad” – il buon camerata.
Il cimitero Lilienstrasse è il luogo commemorativo centrale per i soldati della Wehrmacht. (…) Dimostra fino a oggi la sua origine nazionalsocialista. (…) Si tratta della equiparazione di autori e vittime. Si fanno vittime i soldati tedeschi della Wehrmacht, che tra l’altro partecipavano alla strage dex ebrex, dex Sinti e Roma e alle brutali rappresaglie contro la popolazione delle zone occupate.
(…) per dare un segnale contro la commemorazione militarista e storicamente revisionista.Il Volksbund fu fondato nel 1019 dopo la prima guerra mondiale. Nel 1922 ci per la prima volta “il giorno del lutto popolare”. Nel 1934 fu ribattezzato dai nazi in giorno commemorativo degli eroi con contenuti dall’inizio nazionalisti e militaristi. (…) Il VDK ha relazioni con persone e associazioni dell’ambito delle associazioni profughx, delle associazioni tradizionali di soldati e fino al 1987 anche con l’associazione dei soldati della ex-Waffen-SS, la “comunità per il mutuo sostegno degli appartenenti alla ex-Waffen-SS” (Hiag).
È sostenuto e finanziato e incaricato dal governo federale per la cura dei siti delle fosse e della commemorazione di guerra ed è sostenuto anche dalla Bundeswehr e dalle unità di riserva. L’attuale patrono ne è il presidente federale Joachim Gauck. Che nel suo discorso si riferiva anche ax soldatx mortx nelle missioni all’estero. Rappresentando così lx soldatx mortx da vittime. Mentre sono partecipanti alle missioni di guerra in tutto il mondo per la salvaguardia degli interessi tedeschi. Noi non vogliamo missioni di guerra tedesche, nessun nazionalismo e nessuna commemorazione degli eroi!I criminali tedeschi non sono vittime! Abolire il VDK!
No dimenticare! Nessun perdono!
Fonte: Linksunten, mc