Lipsia (Leipzig), 3 novembre 2019
Attualmente il panorama della stampa Lipsiana è in balia di una burrasca indignata. Motivo non è affatto il balzo sociale a destra oppure la mancanza di spazio abitativo pagabile, bensì per l’ennesima volta delirano di “un nuovo livello di violenza” se nell’ambito delle lotte sociali bruciano delle ruspe. Ci piace se la costruzione di abitazioni di lusso o simili subisce dei ritardi, ma pensiamo che questa forma d’azione abbi una caratteristica simbolica, visto che tutto è coperto dalle assicurazioni. Ecco perché abbiamo deciso di colpire la responsabile della costruzione di un progetto problematico nel sud di Lipsia laddove fa anche veramente male: in faccia.
Attualmente Claudia Pech abita (ancora) nella Gottlaßstraße 6, 04159 Lipsia ed è responsabile per la costruzione di un complesso di abitazioni di lusso nella Wolfgang-Heinze-Straße a Lipsia Connewitz. Lx sviluppatorx di „Wassermühlen Immobilien“ si permettono sfacciatamente di usare una superficie per la massimizzazione del profitto che è già da tanto usata dax abitanti del quartiere.
Connewitz è un luogo di resistenza contro lo sfruttamento capitalista, l’emarginazione razzista e il terrore statale. Un entroterra per persone che partecipano alle lotte femministe e sociali.Progetti come il Südcarré rappresentano una minaccia per Connewitz come spazio politico. Ogni partecipazione al progetto è da considerare un attacco al quartiere di sinistra e ax sux abitanti. Fautori non ne sono solo dex sviluppatorx urbanx come Claudia Pech. Tutte le persone che intendono investire o abitare nel Südcarré sono altrettanto responsabili. Devono ben sapere che partecipano all’attacco di uno spazio della sinistra radicale e che questo attacco sarà ricambiato.
„Situato nel sud di Lipsia, investitori di capitale e usufruttuari in proprio trovano un investimento immobiliare che nel mercato immobiliare della metropoli pone dei parametri e nella sua sostanza incarna la città rampante.“ [wassermuehle-immobilien.de/portfolio-items/suedcarre/]
L’unico che investitori di capitale e usufruttuari del Südcarre vi troveranno sono vetri rotti, auto in fiamme e nasi spaccati. Andatevene da Connewitz!Cari saluti a tuttx lx amicx del sabotaggio accurato dei cantieri, come anche ax tre accusatx del processo della panchina.
Fonte: Indymedia, trad. mc